Come leader IT, ti viene chiesto di giustificare il valore e la necessità di sostenere i costi IT. La tua responsabilità è dimostrare che puoi creare valore, ma può essere difficile fare di più con meno e aumentare l'efficienza e la produttività razionalizzando i costi.

In questa serie di webinar, illustreremo i 4 spunti che vogliamo suggerirti, per ottimizzare la struttura dei costi, identificare opportunità di risparmio e consolidare la posizione dell'organizzazione IT come motore chiave del business.

Nel corso di 4 incontri, potrai vedere come:

  • Ripianificare, riprogrammare e rivedere la spesa IT per liberare fondi
  • Identificare e rimuovere rapidamente le ridondanze per ridurre la spesa IT
  • Bilanciare domanda e offerta in condizioni di continuo cambiamento
  • Risparmiare sui costi cloud attraverso la trasparenza finanziaria

Parte 1:
Ripianificare, riprogrammare e rivedere la spesa IT per liberare fondi

Evento passato - Guarda il video compilando il modulo

Questa prima parte della nostra serie di webinar ha mostrato come Apptio aiuta le organizzazioni a:

  • Scoprire rapidamente spese IT mirate e indirizzabili che possono essere tagliate, posticipate o reinvestite
  • Impostare obiettivi di ottimizzazione dei costi e monitorare i progressi nel tempo
  • Prevedere rapidamente la spesa per allinearla alle mutevoli condizioni, comprendendo al contempo l'impatto di diversi scenari

Parte 2
Identificare e rimuovere rapidamente le ridondanze per ridurre la spesa IT

Evento passato - Guarda il video compilando il modulo

Nella parte 2 della nostra serie di webinar "4 livelli di ottimizzazione per il CIO", esamineremo come comprendere i costi di applicazioni e servizi e il loro utilizzo per prendere decisioni di tolleranza, investimento, migrazione ed eliminazione.

In questo webinar mostreremo come Apptio aiuta le organizzazioni a:

  • Automatizzare l'inserimento e la strutturazione dei dati in una classificazione dei costi standard
  • Associare i costi alle aree del dominio IT tramite allocazioni standard e allocare tali costi del dominio IT ad applicazioni e servizi
  • Fornire KPI, metriche e analisi self-service a tutta l'organizzazione

Parte 3
Bilanciare domanda e offerta in condizioni di continuo cambiamento
In questo clima economico imprevedibile, la capacità di soddisfare la domanda futura dipende dal fatto che la spesa IT sia in linea con le strategie e gli obiettivi aziendali attuali. Ciò richiede una comprensione di ciò che viene utilizzato, di quanto costa e delle sue prestazioni nel tempo, in modo che l'IT possa mostrare al Business in che modo i costi sono correlati al valore che riceve. Senza questa visibilità, il Business consuma l'IT come se fosse una risorsa gratuita e illimitata.

In questo webinar mostreremo come Apptio aiuta le organizzazioni a:

  • Offrire ai partner commerciali visibilità su ciò che determina il costo dei servizi IT
  • Influenzare il consumo identificando i driver di costo e fornendo un processo di addebito trasparente
  • Modificare la percezione dell' IT da "costo" a "valore"

Parte 4:
Risparmiare sui costi cloud attraverso la trasparenza finanziaria
La leadership IT deve affrontare le sfide economiche del 2020 riutilizzando la spesa dal budget IT esistente. L'esame del budget IT dovrebbe includere la spesa cloud, che può variare dal 5 al 15% della spesa IT totale, in contrasto con il fatto che fino al 40% della spesa cloud potrebbe essere uno "spreco". Gli acquisti esistenti, l'ammortamento e l'allocazione dei costi nel mondo cloud da fatturazioni al secondo, migliaia di servizi e molteplici opzioni di acquisto creano sfide per i team finanziari IT alla ricerca di un approccio unificato per il monitoraggio e la gestione della spesa cloud. Apptio Cloudability acquisisce e struttura i dati di fatturazione e utilizzo del cloud che aiutano i team a prendere decisioni informate sulla spesa cloud.

In questo quarto webinar della nostra serie "4 livelli di ottimizzazione per il CIO in periodi critici", esaminiamo come ottimizzare la spesa nel cloud e tradurre i costi in indicatori di prestazioni che rivelano il valore aziendale dei servizi cloud.

Mostreremo come Apptio aiuta le organizzazioni a:

  • Allocare e normalizzare i costi complessivi delle piattaforme AWS, Microsoft Azure e Google e i dati di utilizzo per una completa e corretta visibilità agli utilizzatori del cloud
  • Scoprire i consigli sull'ottimizzazione dei costi del cloud per opportunità di ridimensionamento e copertura di piani di risparmio/istanze riservate
  • Comprendere il valore aziendale dei costi del cloud al fine di migliorare continuamente l'economia unitaria del cloud

Registrati oggi!